Tutti i consigli top per scegliere e usare bene il tuo climatizzatore

Come scegliere

  1. La potenza. Devi prendere un climatizzatore della giusta potenza per poter rinfrescare in maniera omogenea tutte le stanze della tua casa o del tuo ufficio devi calcolare la potenza che ti serve. Molti stabiliscono la potenza del climatizzatore in base al numero di stanze da cui è composta la casa ma è più preciso basarsi sulla metratura. Se non sai come fare puoi chiedere aiuto a un tecnico della manutenzione e assistenza climatizzatori a Roma.
  2. La classe energetica. Fai molta attenzione nel momento in cui acquisti il tuo climatizzatore e controlla che classe energetica ha. La classe energetica determina il livello di consumo: più è alta, meno l’elettrodomestico consuma. Prendi in considerazione per l’acquisto solo climatizzatori che hanno una classe energetica A o superiore, così avrai anche accesso alle detrazioni fiscali.

Come usarlo

  1. La temperatura. Impara a impostare bene la temperatura del tuo climatizzatore: prendi un termometro e mettilo all’esterno, al riparo dalla luce diretta del sole, e rileva quanto caldo fa. Una volta che hai il valore, ti basta togliere 3 – 4 gradi per avere un immediato sollievo dal caldo senza creare uno sbalzo termico eccessivo.
  2. Il getto di aira. Se non vuoi avere nessun tipo di fastidioso disturbo come il torcicollo o altre contratture muscolari, devi direzionare il flusso di arai fredda che esce dal corpo centrale in maniera che non colpisca nessuna persona. Gli esperti della ditta di manutenzione e assistenza climatizzatori a Roma consigliano a tutti quanti di installare questo favoloso strumento in un luogo di passaggio, cioè dove non trascorri la maggior parte delle ore, come il corridoio o l’ingresso.
  3. La modalità notte. Se vuoi andare a dormire ma è ancora molto caldo, puoi lasciare acceso il climatizzatore e lasciarlo agire ragie alla pratica modalità notte. Non appena l’elettrodomestico rinfresca a sufficiente l’ambiente, si spegne in modo automatico così al tuo risveglio non ti ritrovi al polo nord.