Sono meglio gli infissi in legno oppure quelli in pvc? Tutto quello che devi ancora sapere

In legno

  1. Se ti chiedi dove acquistare infissi a Roma, ricordati di prestare più attenzione all’estetica e per farlo quelli in legno sono i più indicati poiché si tratta di una tipologia che è realizzata con un prodotto naturale, noto per le sue venature e nodi.
  2. Il legno è un prodotto resistente poiché le essenze che vengono usate per la realizzazione dei profili per le finestre hanno un buon grado di durezza, tanto da impedire lo scasso.
  3. Il legno ha la necessità di essere curato se non vuoi che le intemperie lo rovinino troppo, perciò procurati un prodotto impregnante per migliore la capacità di idrorepellenza.
  4. Il legno è un buon isolante sia termico che acustico., infatti viene anche usato per la realizzazione di case klima.
  5. Tra le diverse alternative che hai, gli infissi possono esser piuttosto costosi ma ricorda che ci sono essenze meno pregiate che possono rientrare nel budget.

In pvc

  1. Molti pensano che serramenti in pvc non siano molto belli ma spesso tralasciano il fatto che si tratta di un prodotto stampabile al fine di realizzare un bellissimo effetto legno.
  2. Il pvc 3 volte più resistente: allo scasso, alle intemperie e anche al fuoco dato che è ignifugo cioè non fa da combustile.
  3. Gli infissi e i serramenti in pvc non hanno bisogno di particolari operazioni di manutenzione poiché si puliscono con un po’ di detersivo senza dover diventare matto o sprecare troppo del tuo tempo libero.
  4. Il pvc assicura un perfetto isolamento termico e acustico così il sistema di riscaldamento è efficiente e i rumori forti sono bloccati fuori al fine di avere un ambiente più che confortevole.
  5. Per chi non sa dove acquistare infissi a Roma, va comune detto che quelli in pvc hanno un prezzo abbordabile e diventa possibile avere un ottimo prodotti senza dover svuotare il conto in banca.