Pompe funebri: tutti i servizi top per organizzare il funerale

La stampa di tutti gli elementi tipografici

L’agenzia di pompe funebri si occupa della stampa di tutti gli elementi tipografici che servono per i funerali. La prima cosa da preparare sono i manifesti da appendere nelle apposite bacheche in maniera che tutti sappiamo quando si svolgono i funerali. Il giorno del funerale viene anche preparato un piccolo tavolino all’entrata della chiesa dove i partecipanti possono prendere un piccolo biglietto ricordo.

La fornitura della casa o dell’urna

La cassa in legno dove riporre la salma vien anch’essa fornita dalle pompe funebri che hanno il compito di organizzare il funerale così che la famiglia non se ne preoccupi. Nel caso in cui si volesse optare per la cremazione, le pompe funebri hanno una vasta scelta di urne dove poter riporre le ceneri.

La preparazione della salma

La salma presso la camera ardente viene vestita a preparata dagli addetti dell’impresa funebre Roma. Gli abiti sono quelli scelti dalla famiglia che non dovrà fare null’altro in questo momento di lutto poiché di tutte le incombenze organizzative se ne occupa l’agenzia di onoranze.

L’ordine degli addobbi floreali

I famigliari ordinano degli addobbi floreali da mettere sulla casa in legno e non solo. Anche altri parenti e amici sono soliti inviare fiori e corone, la cui predispostone e trasporto al cimitero sono sempre compiti assolti dagli addetti dell’impresa funebre Roma che si distinguono per il loro grande riserbo e rispetto.

La prenotazione della chiesa o della sala laica

Un altro servizio di cui si occupano le onoranze funebri è la prenotazione della chiesa o anche di una sala per un rito laico, cioè non religioso, accordandosi con il parroco e la famiglia.

Il trasporto della salma

I mezzi appositi per trasportare la cassa di legno con la salma li ha solo l’agenzia di onoranze funebri che si occupa di ritirare il corpo del defunto a casa o in ospedale per poterlo preparare. Dalla camera ardente alla chiesa e poi al cimitero, il trasporto avviene sempre con i mezzi delle migliori case automobilistiche.