Perché scegliere infissi realizzati in legno: 3 buoni motivi

Ampia scelta

Se opti anche tu, come hanno già fatto in moltissimi altri, per degli infissi e serramenti realizzati in legno, avrai un’ampia scelta così da trovare quello che fa al caso tuo. gli infissi sono realizzati con diverse essenze di legno per avere colori e tinte tra cui puoi scegliere quella che più ti piace. L’ampia possibilità di scelta è quello che ci vuole per ricreare lo stile che desideri a casa tua. Solo il legno può darti questa ampia scelta grazie alle essenze più chiare come il pino o l’abete, quelle rossicce come la quercia o la rovere oppure quelle più scure come il teak.

Eco – friendly

Il legno è un materiale che da sempre viene impiegato nel settore dell’edilizia per diversi motivi e si tratta di una scelta che rispetta anche l’ambiente. Il legno utilizzato per realizzare i serramenti e gli infissi proviene da sole foreste controllate ciò che vengono ripiantate una volta che sono utilizzate per prevenire la deforestazione. Il legno usato per questo scopo non viene da tagli inconsiderati del verde ma solo di parti ben selezionate. Inoltre, il legno vien lavorato con un processo pulito e tutti gli scarti sono utilizzati per realizzare, per esempio, legno compensato oppure pellets per le stufe. Una volta che l’infisso ha fatto il suo tempo, questo può essere riciclato per venir introdotto nuovamente nel sistema di produzione.

Estetica

Gli infissi e i serramenti che sono realizzati in legno sono davvero ottimi per la tua casa perché si tratta di un materiale naturale che ha una serie di vantaggi. Solo il legno è in grado di dare calore a una stanza che diventa subito più accogliente. L’impatto estetico garantito dal legno non lo puoi ottener in nessun’altra modo: le sue venatura naturali sono sempre diverse e danno un effetto davvero molto bello. Gli infissi in legno sono la soluzione più bella per l’arredo di casa.

Per info e / o prenotazioni: infissiinlegnoroma.it .