Idee regalo per la nascita di un bambino

Idee regalo nascita bambino

Generalmente quando arriva un neonato amici e parenti fanno un regalo al nuovo arrivato. I grandi classici sono tutine e biberon, ma spesso la conseguenza per i genitori è quella di avere tantissime tutine e oggetti per la pappa e quindi li si costringe a recarsi in un negozio per cambiare il regalo, cosa non molto agevole visto che il neonato assorbe loro moltissime attenzioni e tempo. In questi casi il consiglio più classico è sentire i genitori se hanno necessità di qualcosa in particolare.

Se sei un parente cosa puoi regalare

Ovviamente per quanto concerne nonni zii e cugini del nascituro potranno optare per regali più importanti come passeggini, carrozzine, ovetti e culle. In questo caso essendo molto vicini ai neo genitori sapere cosa gli manca è davvero molto semplice. Che sia un fasciatoio per il cambio del bambino, la bilancia, la vaschetta da bagno o una seggiolina a dondolo per il neonato, optate per scegliere un regalo utile che vada oltre la classica tutina.

Se sei un amico

Discorso diverso è per gli amici della coppia, potrai optare per tutine e scarpine sicuramente, con la raccomandazione che si possano cambiare nel caso ci fosse necessità. Potrai anche scegliere per qualche giochino per neonati in fibra naturale. In alternativa puoi optare per bagnoschiuma e crema per il bagnetto e anche qui ci raccomandiamo di scegliere prodotti specifici per neonati che non possano risultare dannosi alla sua pelle delicata.