I consigli top per il tuo condizionatore: come sceglierlo e come usarlo

Come scegliere il tuo condizionatore

  1. Il primo fattore che devi tenere presente nel momento in cui scegli il tuo condizionatore, è la potenza. Se vuoi che casa tua sia rinfrescata in maniera uniforme, devi far sì che l’apparecchio che acquisti abbia una potenza sufficiente per arrivare in ogni stanza della casa. La potenza deve essere, infatti, calcolata in base alla metratura di casa tua altrimenti potrai rinfrescare solo la zona attorno all’apparecchio stesso e non avere un buon microclima.
  2. Consumi energetici. Controlla sempre che il condizionatore che vuoi acquistare abbi auna buona classe energetica altrimenti consumerà moltissimo e avrai delle bollette sempre molto alte da saldare. Se hai un condizionatore con classe energetica non buona, significa che ha bisogno di molta energia per funzione e perciò dovrai fare attenzione ogni volta che vuoi accendere un altro elettrodomestico perché c’è il rischio che ti salti in contatore se superi il limite massimo.
  3. Funzionalità. Prendi solo un modello che abbia tutte le funzionalità migliori. Non farti spaventare se il tuo condizionatore ha molte funzioni e modalità perché è proprio questo che fa la differenza tra un buon prodotto e uno mediocre. Le funzionalità ti consentono di avere sempre il meglio e impostare il tuo nuovo elettrodomestico a seconda delle tue esigenze.

Come usare il tuo condizionatore

  1. Getto d’aria. Per usare al meglio il tuo condizionatore, ricorda che devi sempre fare attenzione al flusso di aria fredda in uscita che potrebbe sembrare piacevole all’inizio ma poi è causa di contesture muscolari e dolori allo stomaco. Il getto d’aria va direzionano in maniera che no colpisca nessuno in modo diretto.
  2. Impara subito a impostare nel modo più giusto la temperatura per avere sollievo dal caldo ma senza creare troppo sbalzo tra dentro e fuori, altrimenti rischi di far venire a tutta la tua famiglia il raffreddore. La temperatura non deve essere troppo bassa e sempre in relazione a quella esterna.

Per info e / prenotazioni: condizionatori.prontoatutto.it .