I 3 migliori materiali per l’imballaggio

Scatoloni di cartone

In un trascolo non devono mai mancare gli scatolini di cartone che sono ottimi per essere riempiti con tutte le cose che vanno portate nella nuova abitazione. I migliori sono quelli realizzati in cartone triplo strato così la scatola regge meglio gli oggetti pesanti senza rompersi. Invece di comprarle apposta, ci sono diversi modi per procurarsi degli scatoloni in cartone per il trasloco. Se si è soliti ricevere merce da internet, la scatola non cui viene consegnata può essere conservata per essere usata durante il trascolo. In alternativa, è sufficiente recarsi presso un commerciante di fiducia che potrebbe avere degli scatoloni da cedere a nessun costo poiché tutte la merce gli viene consegnata così e gli scatoloni che dovrebbe buttare sono davvero molti.

Le cassette delle frutta

Un altro contenitore davvero molto utile durante la fase di imballaggio è la cassettina in plastica o in legno che normalmente usa l’ortofrutta per il trasporto delle frutta o della verdura. In un negozio di ortofrutta si usano delle cassette che possono essere sia in plastica o anche in legno, dipende dal peso che devono portare. Si tratta di un contenitore ampio che può essere riempito anche con libri, che sono la cosa più pesante da dover trasportare. Si può chiedere al proprio ortofrutta di fiducia se può dare in prestito alcune delle cassettine in plastica, o anche in legno, per il trasloco, così da facilitare queste operazioni.

Le borse per la spesa

Oggi per mettere via la spesa non vengono più date le borse in plastica che sono altamente inquinanti ma per mettere via gli acquisiti ci son le borse biodegradabili che però si rompono molto facilmente. Per risolvere il problema ecco che sono arrivate e borse riutilizzabili che hanno il fondo largo così da poter contenere molti prodotti. Inoltre, queste borse sono realizzate in tessuto non tessuto o nylon intrecciato affinché sia molto resistente. Una volta che si acquistata, una borsa per la spesa riutilizzabile, questa dura a lungo nel tempo e può tornare utilissima anche per i traslochi.

Per info e / o prenotazioni: www.cotroneotraslochiroma.it .