Consigli per viaggiatori avventurosi

Consigli per viaggiatori avventurosi

Di tipologie di viaggiatori ce ne sono diverse, se sei tra i viaggiatori avventurosi abbiamo pensato di guidarti con qualche consiglio per goderti il viaggio e l’avventura. Non sei sicuramente il tipo da hotel cinque stelle extra lusso, quindi per iniziare il tuo viaggio all’avventura inizia a scegliere la tua meta, prepara tutto e parti all’avventura.

La meta

Non tutti i viaggiatori avventurosi sono attratti dalle stesse mete, di sicuro tutti non amano il confort di villaggi turistici, alloggi da sogni in riva al mare. Quindi non importa quale sia la tua meta, ami l’avventura qualsiasi posto andra’ ben. Quindi parti con meno bagaglio possibile, solo uno zaino sarebbe l’ideale. Scegli abbigliamento comodo, lascia a casa lo smoking tanto non ti servirà, magliette, maglioncini e pantaloni tecnici sono quello che fa per te. Scegli ovviamente in base alla meta e al periodo in cui la visiti.

Dentro al bagaglio

Essenziale è la parola d’ordine per chi viaggia all’avventura, perché vuol dire viaggiare leggeri. Le escursioni risultano meno pesanti se in spalla hai uno zaino di 10 kg invece che il doppio. Oltre all’abbigliamento ti consigliamo vivamente una bussola, una torcia e dei lucchetti, la sicurezza non è mai troppa. Il tuo zaino è tutto quello che possiedi in quel momento e devi proteggerlo! Non dimenticare un giubbino leggero e antipioggia cosi come un pile. Uno dei migliori consigli che possiamo darti è il confronto con viaggiatori che sono stati in quelle zone prima di te, sono davvero gli unici che possono dirti a cosa vai incontro e darti le dritte giuste.

Articolo offerto da offerte hotel, il portale di nuova concezione per prenotazioni alberghiere a tariffe scontate di Hotel Express International