4 soluzioni diverse per le tue finestre

Gli infissi in legno

Le finestre di casa tua nonché dell’ufficio o del negozio possono essere realizzate con il legno. Si tratta di una soluzione che assicura un ottimo impatto estetico perché le naturali caratteristiche donano subito calore e rendono accogliente l’ambiente, compreso quello più anonimo. Il legno è un prodotto che garantisce un buon isolamento acustico e termico e resistete anche ai tentativi di scasso. Il problema di questo prodotto riguarda il fatto che è suscettibile all’azione degli agenti atmosferici, oltre anche ad essere un combustibile perciò il peggiore in caso divampasse un incendio. Infine, il suo costo è un po’ altino rispetto ad altre alternative sul mercato.

I profili in alluminio

Le finestre possono anche avere dei profili in alluminio. Si tratta di un metallo che è leggero ma risulta anche molto resistente tanto da non avere problemi per via di tentativi di scasso o dell’azione degli agenti atmosferici come pioggia e umidità, anche se in caso di vento c’è un po’ di rumore. Il problema dell’alluminio riguarda l’isolamento termico poiché si tratta di un conduttore che addirittura favorisce lo scambio termico tra dentro e fuori.

Una soluzione mista

Esiste anche la possibilità di avere profili per le finestre realizzati in legno e in alluminio, cioè con entrambi i prodotti. Il motivo è cercare di minimizzare i punti deboli di ognuna delle due soluzioni in maniera da garantirti un risultato migliore e più soddisfacente sotto ogni profilo.

Le finestre con il pvc

Le finestre pvc Roma sono un prodotto davvero molto valido poiché è 3 volte più resistente: contro lo scasso, contro gli incendi e contro l’azione degli agenti atmosferici. Infatti, la pioggia e l’umidità scivolano via senza intaccare la superficie delle finestre pvc Roma. Il pvc isola perfettamente così da ridurre i consumi e creare un ambiente tranquillo per riposare bene senza rumori molesti provenienti da fuori. Infine, il loro costo è basso perciò diventa finalmente possibile per te risparmiare senza dover rinunciare alla qualità, fattore indispensabile per essere soddisfatto al massimo.