3 ragioni per passare alle serrande

Migliore isolamento termico

Uno dei motivi per preferire le serrande è che garantiscono anche un maggiore isolamento termico che ha un’importanza fondamentale. Dopo c’è la porta di ingresso vi è un ponte termico perché da un lato la temperatura è maggiore mentre dall’altro la temperatura è minore. Si deve evitare a tutti i costi lo scambio di gradi altrimenti l’ambiente dentro si raffredda ed è vanificata l’azione dei termosifoni che non saranno mai efficienti se non si opta per le serrande che sono in grado di bloccare lo scambio di aria per un comfort migliore. Migliorando l’isolamento termico, si abbassano i consumi e anche l’importo in bolletta.

Maggiore resistenza allo scasso

Le serrande e gli avvolgibili sono il sistema migliore che consente di avere una maggiore protezione contro eventuali tentativi di scasso. Sono disponibili diversi modelli tra cui scegliere quelli con le caratteristiche antiscasso migliori e più tecnologiche per una sicurezza maggiore non solo di abitazioni private ma anche di capannoni, negozi etc. Le serrande sono studiate per resistere ad attacchi dove i ladri utilizzano cacciaviti, trapano e piede di porco. Se dentro casa o nel negozio ci dovesse essere della merce di grande valore, è sempre meglio prevedere le soluzioni migliori per la sicurezza onde evitare spiacevoli perdite, soprattutto per chi si trova in zone ad alto rischio.

Maggiore praticità

Quando si deve aprire e chiudere il portone di un magazzino, di un capannone o di un esercizio commerciale si fa davvero molta fatica: più sono grandi e più sono pesanti e, a volte, è necessario farsi aiutare da qualcuno. Si tratta di soluzioni vecchie, pesanti e anche rumorose che potrebbero far arrabbiare anche i vicini quando il negozio si trova proprio sotto alle abitazioni. La soluzione più pratica che aumenta la velocità anche sono le serrande più moderne che possono avere un binario per scorrere più facilmente. Le molle assicurano la maggiore praticità e anche l’ingombro è minimo.

Per maggiori info e / o prenotazioni, basta andare sul sito web www.serrandeavvolgibiliroma.com .